Gds: “Catania-Palermo. Niente trasferta per i gruppi organizzati. I tifosi caricano i rosanero, cori e striscioni allo stadio”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui gruppi di tifosi organizzatori che domani non potranno essere al Massimino per incitare i rosanero nella gara più importante della stagione, il derby.
Niente trasferta, ma ciò non significa niente sostegno. Gli ultras della Curva Nord 12 hanno incitato il Palermo nel corso della seduta di allenamento di ieri pomeriggio al «Barbera», con cori e striscioni esposti sugli spalti dello stadio all’ingresso in campo della squadra di Filippi. I gruppi organizzati, così come tutti i tifosi residenti nella provincia di Palermo, non potranno andare al «Massimino» domani per prendere posto nel settore ospiti dell’impianto catanese, sebbene l’osservatorio abbia autorizzato la vendita dei biglietti per il derby col Catania.
Un’autorizzazione limitata solo ai sottoscrittori dei programmi di fedeltà, che però il club di viale del Fante non ha avviato, motivo per cui nessun tifoso proveniente da Palermo e provincia potrà acquistare i tagliandi per la parte di stadio riservata agli ospiti.
Per questo, gli ultras hanno deciso di far sentire il proprio appoggio prima che la squadra parta alla volta di Catania, lanciando inoltre un messaggio eloquente in merito alla loro assenza sugli spalti per il derby: «Onorateci», si legge nello striscione esposto in tribuna poco prima che il gruppo rosanero iniziasse la seduta pomeridiana allo stadio.