L’edizione odierna del Giornale di Sicilia si occupa delle parole di Filippi al termine del match vinto ieri dal Palermo contro la Casertana per 3-2.
Queste alcune sue parole: «Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione, non ci sono stati momenti di blackout. La Casertana è allenata benissimo, ma i ragazzi hanno gestito molto bene la palla e sono stati sempre alti. L’unico punto negativo è il non chiudere ripetutamente la partita, avendo avuto più palle gol a disposizione. Mi sono arrabbiato con loro nello spogliatoio per questo.
Almici ha fatto un’entrata scomposta e non c’era motivo ha fatto una partita eccellente anche commettendo falli in cui l’arbitro non ha preso provvedimento. Ci ho parlato, ha messo in difficoltà la squadra e ne è consapevole. Dobbiamo lavorarci, non possiamo permetterci di regalare sempre un uomo. C’è un rigorista ed è Lucca, a seguire Floriano e poi Almici. Quando giocano, ci sono pure Saraniti e Rauti. Kanoute si è sentito di tirare e Lucca è stato intelligente a lasciargli il pallone, se avesse segnato saremmo stati tutti contenti, ma gli errori ci stanno. Futuro di Lucca? Dovete chiedere alla società».