L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla viabilità e i divieti in vista del Capodanno a Palermo.
Strade chiuse, divieti di sosta e variazioni al traffico: la notte dell’ultimo dell’anno si avvicina e, in occasione della serata con Sergio Friscia e Francesco Gabbani, Mobilità del Comune ha pubblicato l’ordinanza che prevede la limitazione della circolazione pe-donale e veicolare in piazza Ruggero Settimo e Castelnuovo e nelle zone limitrofe ai festeggiamenti del Capodanno.
Saranno chiuse al traffico e scatterà il divieto di sosta con la zona rimozione – dalle 7 del 31 di-cembre fino alle 3 dell’1 gennaio del 2023 — in piazza Castelnuovo nella parte compresa tra via Libertà e via Dante compresa la strada dietro al palchetto della musica; in via Guarino Amelia; in via Folegno; in via Paolo Paternostro tra via Nicolò Garzilli e piazza Castelnuovo; in via Turati, in via Gaetano Daita tra le vie Gallo e Turati e in via Isidoro La Lumia nel tratto tra via Turati e via Emerico Amari. In via Libertà l’attraversamento sarà consentito da via Archimede mentre non si potrà passare tra via Carducci e via Dante, tra piazza Ruggero Settimo e via Nicolò Gallo.
Il piano predisposto dall’amministrazione comunale prevede che, a partire dal mattino di sabato prossimo, sarà sospesa la circolazione lungo le piste ciclabili individuate sui marciapiedi di piazza Ruggero Settimo, piazza Crispi, piazza Mondini e piazza Castel-nuovo per evitare possibili incidenti con i pedoni che partecipe-ranno allo spettacolo. Inoltre, per ragioni di sicurezza pubblica, la Questura ha chiesto che gli organizzatori dell’evento si raccordino con i gestori dei mezzi a noleggio affinché vengano rimossi gli stalli e gli alloggiamenti di biciclette e monopattini presenti nella zona dove si svolgerà la manifestazione.