L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui campionati under 15 e under 17 delle squadre palermitane.
Finale senza grandi sorprese nei tornei Under 17 e 15 regionali. Cinque le formazioni palermitane che accedono direttamente alla fase finale regionale che prenderà il via a fine aprile dopo la disputa di playoff e playout, mentre spicca il risultato della Game Sport Ragusa, l’unico club a vincere il girone in entrambe le categorie.
Nel Girone A Under 17, il Cus Palermo centra un risultato storico aggiudicandosi il primo posto finale con un ruolino di marcia fatto di 21 vittorie in 24 giornate. La squadra di Adeola fa suo anche l’ultimo match, con la Tieffe, vinto per 6-0, tenendo così a distanza di 3 punti il Calcio Sicilia che chiude al secondo posto.
Quest’ultimo, visti i 13 punti di vantaggio sul Gonzaga, quinto, salta il primo turno play-off e va direttamente alla finale dove incontrerà la vincente di Trapani-Academy Ribolla. Con il ritiro a inizio stagione del Monreale, non ci saranno playout ma un’altra retrocessione diretta, quella della Primavera Marsala piazzatasi ultima.