L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calendario del Palermo nelle ultime 4 gare della stagione.
La stagione del consolidamento è diventata, settimana dopo settimana quella dei rimpianti: se è vero infatti che l’1-1 con il Benevento lascia il Palermo nono a -2 dai play-off, con l’incognita sull’ulteriore penalizzazione della Reggina, è altrettanto vero che con un pizzico di lucidità e fame in più i rosa avrebbero potuto mirareanche al quarto posto del Sudtirol lontano nove punti. Il momento della verità arriverà al fischio finale dell’ultima gara: per la salvezza manca solo la matematica, per i play-off mancano le prestazioni ma ci sono ancora quattro partite per cancellare le occasioni perse lungo il cammino.
Nelle ultime tre i rosa hanno affrontato Cosenza, Venezia e Benevento, tre squadre nei bassifondi della graduatoria: appena due i punti conquistati, con altrettanti pareggi al Barbera in mezzo la sconfitta del Penzo. Più del risultato e la prestazione a fotografare le difficolta del Palermo: nei match casalinghi il migliore è stato Pigliacelli e l’attacco ha stentato, a Venezia l’intero undici è naufragato dinanzi alle ripartenze avversarie e le reti sono arrivate su pasticci difensivi, i rosa non hanno approfittato delle difficoltà delle altre contendenti playoff: ma continuano a osservarle da vicino: erano noni dopo la splendida prestazione di Pisa e tali rimangono dopo quella assai meno brillante con il Benevento, ma ora bisognerà ritrovare la vittoria. Il calendario dice Como e Cagliari fuori casa. Spal e Brescia dentro: più difficili le prime e più semplici le seconde, ma senza un Palermo arrembante guardare la classifica delle altre servirà a poco.