Gds: “Calcio Sicilia e Cus, i derby regalano il titolo”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Calcio Sicilia e sul CUS.
Sono gli under 17 del Cus Palermo e gli under 15 del Calcio Sicilia ad alzare al cielo il trofeo di campioni regionali dilettanti. E la loro corsa non si ferma qui, perché adesso—i primi incontri nelle altre regioni si sono gia giocati domenica scorsa – comincia la strada che porta allo scudetto che il Calcio Sicilia, nella categoria Allievi, ha già vinto nel 2017. I due titoli regionali sono stati assegnati sabato scorso, al Tomaselli di Caltanissetta, campo scelto per le due finali che vedevano in campo esclusivamente formazioni palermitane.
La prima finale disputata quella degli Under 15, dove il Calcio Sicilia ha affrontato e battuto la sorpresa della stagione, la Fortitudo Bagheria. La squadra del tecnico Vi- tale è passata in vantaggio dopo neanche 5 minuti di gioco con il bomber Napoli (oltre 30 gol in stagione), abile sotto porta a raccogliere il cross da destra di Campora e a superare difensore e portiere.
Il raddoppio rosanero in chiusura di primo tempo siglato da Zizzo su assist di Napoli. Nella ripresa la Fortitudo — che ha comunque giocato una buona gara – ha accorciato le distanze con Minafò. su rigore, ma non è andata oltre e alla fine a fare festa sono i palermitani.
«È stata una partita bellissima tra due belle squadre, corretta, complimenti agli arbitri e a tutti i giocatori. Potevamo fare di più, sicuramente, ma abbiamo già ottenuto un risultato di prestigio raggiungendo questa finale che, ora, deve essere un punto di partenza e non di arrivo. Un grande grazie a questi ragazzi, allo staff tecnico e ai dirigenti per quanto fatto questanno», ha commentato il presidente bagherese, Pierandrè Figlia.