Gds: “Calcio giovanile, Under 15 e 17. Panormus, un poker regala la prima fuga. Ma l’Athena non molla”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul weekend del calcio giovanile.

Tornano a comandare in solitaria gli under 15 della Panormus, in una giornata più che azzoppata da soste previste dal calendario e dai tantissimi rinvii per il maltempo: solo quattro, infatti, i gironi dei tornei regionali giovanili scesi in campo nel fine settimana. La formazione palermitana, allenata dal duo Rossutto-Napoli si è scrollata di dosso la compagnia del Ciakulli, aggiudicandosi a domicilio lo scontro diretto per 4-0.

La Panormus volta così a 15 punti in testa al Girone C. Al secondo posto, ma solo virtuale, sale così l’Athena Agrigento che da parte sua vince il match di prestigio contro il Palermo (2-1 con reti di Cuscio e Castiglione, i rosanero sono comunque fuori classifica). Seconda vittoria stagionale poi per il Cei, mentre il Cus di Demma, con le reti di Terzo e Visconti, batte il Villabate e torna alla vittoria dopo due turni di astinenza, risalendo al quinto posto.

Nel campionato Under 17, tra i raggruppamenti centro occidentali, è sceso in campo il solo Girone B. Ed è il Monreale – corsaro con il Ciccio Galeoto – a prendersi la scena: sul terreno del Don Orione arriva la terza vittoria per i ragazzi dei tecnici Di Gaetano e Parlato, che sotto di un gol la ribaltano grazie ai gol di Greco e Parrinello. Con questi 3 punti il Monreale aggancia in vetta il Cei (fermo per il riposo) a quota 11. Vittoria di misura infine per la Stella d’Oriente sul Calcetto, mentre Tieffe e Vis Palermo non vanno oltre un pari (1-1) che serve a galleggiare a centro classifica.