Gds: “Calcio femminile. Peccato, l’Italia si sveglia tardi”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’Italia femminile che ieri ha perso al “Barbera” contro la Svizzera.
All’Italia femminile non è bastato il cuore e il supporto dei quasi 10.000 spettatori dello stadio “Renzo Barbera” per riuscire ad avere la meglio sulla Svizzera nel match di qualificazione ai Mondiali 2023. Per la prima volta nella storia le azzurre hanno perso nel capoluogo siciliano: una sconfitta 2-1 che lascia tanti rimpianti alla formazione guidata da Milena Bertolini che nei primi venti minuti ha concesso il fianco alla Svizzera, abile a concretizzare le due palle gol create con Sow e Crnogorcevic.
La partita è dal doppio volto per l’Italia che nel primo tempo stenta a creare pericoli verso la porta difesa da Thalmann, ma cresce nella ripresa. Milena Bertolini sceglie il 3-4-3 con Elena Linari adatta nel ruolo di centrocampista centrale e il tridente d’attacco composto da Giacinti, Girelli e Bonansea. La Nazionale va in difficoltà soprattutto sugli esterni contro il 4-2-3-1 elvetico che sfrutta l’ottimo giro palla e il lavoro sulla trequarti di Sow, Bachmann e Crnogorcevic.