Gds: “Calcio femminile, le rosanero domani iniziano la stagione. Licciardi: «In B senza paura»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si è soffermato sul Palermo femminile.
Sarà l’incontro del turno preliminare di Coppa Italia riservata alle formazioni di serie A e B tra Palermo e Sassari Torres, in programma domani pomeriggio al «Pasqualino» di Carini con fischio d’inizio alle 18, a dare avvio alla stagione del calcio femminile.
Per le rosanero allenate da Antonella Licciardi una stagione che parte con l’orgoglio di rappresentare Palermo e la Sicilia dopo 11 stagioni nel calcio femminile nazionale, l’ultima società era stata il Capo D’Orlando in Serie A nella stagione 2010-2011.
«Le ragazze sono in una condizione fisica accettabile in quanto hanno lavorato alacremente durante il periodo di preparazione – dice il tecnico Antonella Licciardi -. Il nostro è un gruppo molto più esperto, allestito per affrontare un torneo difficile come quello cadetto dove su 14 squadre ai nastri di partenza una sarà promossa, tre retrocederanno e dove ogni compagine si è rinforzata attingendo a piene mani anche da squadre retrocesse dalla A. Quello di Coppa con la Torres è un test impegnativo contro una squadra, che si è posta l’obiettivo di ritornare sin da subito nella massima serie rinforzandosi con 14 atlete di categoria. Il nostro obiettivo è quello di non snaturarci, mantenendo quell’identità che ci ha consentito di vincere lo scorso campionato, in modo da raggiungere quanto prima la salvezza per poi continuare questo percorso di crescita, togliendoci anche qualche soddisfa zione».