L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo Femminile.
«Muovere la classifica e aumentare l’autostima». Con questi obiettivi il Palermo femminile si avvicina alla terza giornata di Serie B. L’avversario di turno sarà il Tavagnacco in trasferta. Le rosanero sono reduci dalle sconfitte, di misura, 2-1 a Bari all’esordio e in casa 2-0 con Cortefranca domenica scorsa.
Nell’unica partita sin qui disputata, quella in casa della Roma è stata rinviata al 24 ottobre, la formazione friulana ha pareggiato al debutto, 1-1, contro il Cesena al termine di una gara che ha fornito al tecnico Marco Rossi segnali confortanti.
«Puntiamo a fare il risultato anche se sappiamo che l’incontro con Tavagnacco non sarà facile – ammette alla vigilia il tecnico rosanero Antonella Licciardi -. La formazione friulana fino a due stagioni fa ha militato in Serie A e nell’unica gara sin qui disputata ha mostrato tutta la sua compattezza con il capitano Tuttino autore di una strepitosa rete. Sono molto fiduciosa perché ho visto tanto impegno in settimana da parte delle ragazze e ripartiamo dalla discreta ripresa di Bari e dal primo tempo di domenica scorsa. Il nostro è un gruppo giovane e quindi anche l’aspetto emozionale può risultare decisivo». Fischio d’inizio alle 15 con diretta su Eleven Sports.