Gds: “Cagliari-Palermo, Gomes in dubbio: si scalda Damiani”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Cagliari e Palermo e la presenza di Gomes in dubbio.
Un dubbio che si trascinerà fino all’ultimo, in un reparto già falcidiato da acciacchi vari: lo stop di Gomes preoccupa il Palermo e in- duce Corini a valutare le possibili alternative a centrocampo in vista della supersfida di Cagliari. La più accreditata sarebbe quella di un terzetto «made in Italy»: Segre e Verre mezzali, Damiani (o Broh) in regia al posto del francese. Si tratterebbe della prima volta in assoluto dall’inizio per questo inedito trio ma la priorità del tecnico, che dovrà anche fare a meno di Saric per la terza partita di seguito, sarà comunque recuperare l’uomo che ha ereditato il suo numero di maglia (e il suo ruolo sul terreno di gioco) in rosanero.
Gomes aveva già lavorato a parte lunedì, a causa di un’algia da sovraccarico al tendine d’Achille sinistro: saranno necessari ulteriori controlli (previsti per oggi) per capire se si tratti di un dolore legato a semplice stanchezza dopo tante partite consecutive o di un problema reale che ne pregiudicherebbe la presenza con Cagliari e Brescia. Il francese nelle gare con Como e Spal è apparso in crescita rispetto alle uscite precedenti, confermando la sua grande importanza nello scacchiere tattico; tuttavia, se Corini ravvisasse in lui condizioni non del tutto perfette, è possibile che decida di risparmiarlo per averlo pronto contro le «Rondinelle» o che lo porti in panchina all’Unipol Domus, concedendogli eventualmente qualche minuto.