Gds: “Cagliari-Palermo, a Nedelcearu il compito di limitare il capocannoniere Lapadula”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Cagliari-Palermo e Nedelcearu ce avrà l’arduo compito di contenere il bomber Lapadula.

Nedelcearu c’è, adesso tocca a lui. La notizia del ritorno in gruppo del centrale rumeno risulta come un vero e proprio sospiro di sollievo per tutto il mondo rosanero. Il difensore si è dimostrato nell’arco della stagione un giocatore imprescindibile per Eugenio Corini, che a lui ha affidato le chiavi della difesa e dato mandato di marcare i calciatori avversari più pericolosi. La sua presenza domani, quindi, è più che importante visto che dall’altra parte c’è uno dei calciatori più forti del campionato cadetto, sicuramente il più in forma e determinante del momento. Stiamo parlando naturalmente di Gianluca Lapadula, capocannoniere della Serie B con i suoi 19 gol messi a segno, 3 in più rispetto a Brunori.

L’ex attaccante del Milan sta vivendo un periodo di forma straripante e la risalita in classifica del Cagliari è soprattutto opera sua e dei suoi gol, sempre decisivi. Dall’inizio del 2023, Lapadula è riuscito addirittura a mettere a segno 3 doppiette, il migliore considerando tutti i campionati europei eccezion fatta per l’attaccante del Metz, Mikautadze, capace di metterne a segno addirittura quattro. La presenza sin dal primo minuto di Nedelcearu risulta fondamentale per il semplice fatto che l’attaccante del Cagliari è il calciatore che in Serie B ha segnato più gol di tutti colpendo di testa, ben 6 volte.  Sotto questo punto di vista, Nedelcearu dovrebbe garantire sicurezza e solidità sul gioco aereo, limitando il più possibile l’italo-venezuelano che, tuttavia, è capace di segnare in tutte le maniere.