L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Matteo Brunori che contro il Cosenza potrebbe tornare titolare.
Per riprendere il ritmo perduto e tornare alla vittoria, i rosanero conoscono una strada che fin qui ha portato 14 gol e 3 assist in 30 partite: quella intitolata Matteo Brunori. Il capitano del Palermo è pronto a riprendersi l’attacco del Palermo e di trascinarlo la squadra verso una posizione stabile della griglia play-off. I 25 minuti giocati a Parma sono stati un piccolo assaggio di un graduale ritorno in campo che vedrà il numero 9 rosa nuovamente protagonista già lunedì sera contro il Cosenza, in quella che si prospetta come una partita dai tanti significati, soprattutto in termini di classifica.
L’ultima volta che il Palermo, però, è riuscito a vincere con Brunori in gol risale al 5 febbraio, in occasione del match interno contro la Reggina: in quel caso trasformazione dagli 11 metri con conseguente abbraccio finale a Corini. Dopodiché, un periodo di digiuno lungo ben 5 partite in cui il Palermo non è mai riuscito a portare a casa l’intera posta in palio. Il n.9 s’è sbloccato con il Cittadella, ma in quel caso il Palermo non è riuscito a centrare la vittoria e proprio in quella partita s’è anche fatto male.
Brunori, che è completamente guarito, adesso ha ancora sette partite per incrementare, o diminuire, questo dato. Di fatto il Palermo ha bisogno del suo bomber per lanciare l’assalto a quei play-off che in questo momento sono a portata di mano, ma per i quali serve uno sforzo in più da parte di tutti. A Corini adesso servono nuovamente i gol del n. 9 che è sempre in lotta per il titolo di capocannoniere e che ha tutta la voglia di riprendere un per- corso che lo stava portando in alto nella classifica dei migliori marcatori all-time della storia rosanero. Il Palermo adesso si affida nuovamente al proprio capitano per tornare a volare e prendersi il sogno play-off.