Gds: “Brunori scatenato con il Modena. Ma stavolta (forse) non tocca a lui”
Il centravanti è la bestia nera degli emiliani, eppure al Braglia dovrebbe iniziare in panchina
L’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia si sofferma sui precedenti di Brunori contro il Modena.
Brunori non ha il Modena come vittima preferita (il Pisa lo è), ma quando vede i colori gialloblù si accende. In tutte e tre le partite giocate contro i “canarini”, il capitano rosanero ha sempre lasciato il segno con azioni decisive: due volte ha segnato e una volta ha fornito un assist. Due anni fa, proprio al Braglia, aprì le marcature trasformando un rigore nella vittoria per 2-0 del Palermo.
Al ritorno, nella vittoria per 5-2 al Barbera, non era in campo, una delle poche gare saltate da quando è in Sicilia. La scorsa stagione, invece, ha partecipato in entrambe le sfide: all’andata ha offerto un assist perfetto a Mancuso per il 2-0 e al ritorno ha segnato il momentaneo 2-1, in una partita terminata 4-2 per i rosanero.
Le statistiche lasciano ben sperare in vista della partita di domani a Modena, dove il Palermo ha bisogno di punti dopo la sconfitta interna contro la Salernitana. Tuttavia, non è sicuro che Brunori parta titolare, poiché potrebbe essere preferito Henry, ma anche entrando dalla panchina potrebbe risultare decisivo. Fino a questo punto del campionato ha segnato solo un gol, ma sfidare una squadra contro cui ha già fatto bene potrebbe aiutarlo a sbloccarsi.
Brunori ha tutte le motivazioni per migliorare il suo bottino contro il Modena e, più in generale, per ritrovare la vena realizzativa che lo ha reso uno degli attaccanti più prolifici nella storia del Palermo. Con 67 reti complessive, è il secondo miglior marcatore del club, superato solo da Fabrizio Miccoli, fermo a quota 81. Se vuole avvicinarsi al record, Brunori dovrà tornare a segnare al più presto, magari già domani al Braglia.