L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria del Palermo ad Ascoli grazie ad un super Brunori.
Il Palermo non si ferma più e sale sull’ottovolante. Otto sono infatti le partite dei rosa senza sconfitte, una striscia positiva che ha consentito alla squadra di Corini di insediarsi nella parte sinistra della classifica, raggiungendo il Pisa all’ottavo posto. I toscani però hanno una migliore differenza reti e se il campionato finisse oggi i rosa sarebbero fuori dai playoff. Ma la partita di ieri, che alla vigilia avevamo definito un bivio, racconta che questo Palermo può aspirare agli spareggi per la Serie A. E non solo perché possiede un giocatore come Brunori, che ieri ha segnato due gol affiancando Cheddira in cima alla classifica dei marcatori, ma perché col tempo ha acquisito una personalità e una solidità che consentono forti aspettative.
Che potranno solo aumentare con gli inserimenti di Tutino e Verre. Se all’andata l’Ascoli giocò con i rosa come il gatto col topo, ieri le parti si sono invertite e, benché i locali abbiano prevalso per possesso di palla, il Palermo ha legittimato la sua vittoria con una lunga serie di occasioni. Brunori ha segnato due gol ed ha sbagliato un rigore, Di Mariano ha fallito di testa una facile occasione, Tutino ha calciato debolmente dopo una buona iniziativa e se vogliamo dirla per intero c’era anche un altro rigore, perché nel finale Buchel è franato in area su Tutino.