Gds: “Brunori a digiuno, gli altri faticano: il Palermo ora ha bisogno di gol”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla carenza di gol per il Palermo.

Nelle ultime sei gare di campionato il Palermo deve provare a riaccendere il proprio attacco. In termini di gol realizzati i rosanero sono al settimo posto con 39 reti messe a segno, al pari di Cagliari e Como. Numeri non certamente deludenti se consideriamo che altre formazioni, anche momentaneamente più avanti in classifica, hanno una casella gol fatti addirittura meno generosa.

Lo 0-0 contro il Cosenza, però, ha fatto riemergere la difficoltà della squadra di trovare la via della rete, soprattutto in alcune tipologie di gare, quando si affrontano delle formazioni che giocano in ripartenza. In queste occasioni, infatti, la squadra di Corini difficilmente è riuscita a trovare lo spiraglio giusto per sbloccare il match con soluzioni da palla inattiva o situazioni di gioco particolari che consentono di scardinare retroguardie così serra-te, come ad esempio le conclusioni dalla lunga distanza.

Le sfide dove i rosanero hanno trovato tre o più gol, nelle 32 disputate sono quattro: contro Pisa (3-3), Perugia (3-3), Cittadella (3-3) e Modena (5-2). Non considerando questi match la me-dia realizzativa del Palermo si ab-bassa a 25 gol in 28 partite, 0,89 gol a gara. Dati che, se da una parte fanno comprendere che la squadra talvolta non riesce a trovare agevolmente la via del gol, dall’altra confermano il grande equilibrio che vi è in quasi tutti i match.