Gds, Brandaleone: “Serie B, la prima vera fuga in vetta e la bagarre per la salvezza che coinvolge anche il Palermo”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla serie B attraverso un editoriale a firma di Carlo Brandaleone.
“In serie B un uomo solo al comando e si chiama Fabio Grosso e il suo Frosinone è in fuga con cinque punti di vantaggio sulla Reggina. Se la squadra del Frosinone non è proprio nel cuore dei palermitani, c’è stato il suo allenatore che in due stagioni e mezzo in maglia rosanero non ha mai giocato una gara sotto le attese.
E scendendo giù in classifica troviamo uno zero che sembra quasi una condanna. È quello delle vittorie in casa Venezia, prossimo avversario del Palermo. Retrocesso dalla A con un bel gruzzoletto per il paracadute in tasca, il club lagunare sembrava destinato a un campionato di vertice ma è la grande delusione del torneo.
Il campionato di B dopo tredici giornate ha dunque stravolto tutte le previsioni, ma nulla può dirsi definitivo a meno della metà della stagione. La lotta per il primo posto ha già una candidata a sorpresa ben precisa, il Frosinone con una outsider altrettanto sorprendente che è la Reggina. In coda dieci squadre in sette punti, otto in soli due. La bagarre infuria e purtroppo vede coinvolto anche il Palermo. Prevarrà chi riuscirà a gestire le difficoltà con lucidità e chi a gennaio riuscirà a prendere il “jolly” sul mercato”.