L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, al termine della sfida contro il Bari:
«Marconi al rientro negli spogliatoi aveva un fastidio al polpaccio ed era ammonito. Floriano aveva un problema all’adduttore, voleva provare a giocare e lo staff sanitario mi ha detto che era stato messo a posto. Dopo due minuti mi ha detto di non farcela e a quel punto l’ho tolto, ma l’avrei cambiato all’intervallo per risparmiare uno slot. Poi pure Peretti ha avuto un fastidio all’adduttore e Rauti ha avuto i crampi. Nel mezzo, ho inserito Odjer per non perdere uno slot».
«Infortunio Almici? Purtroppo non ci voleva – prosegue Filippi – dobbiamo capire cosa abbia perché sembra essere un infortunio più serio del previsto. C’è solo rammarico, per una partita condotta costantemente come la si era preparata. I ragazzi han no fatto 70 minuti straordinari, poi come dicono i grandi allenatori, le partite puoi prepararle quanto vuoi, ma ci sono gli inconvenienti che non puoi prevedere.
In queste situazioni devi rimboccarti le maniche e inventarti di tutto e di più per non subire il ritorno psicologico. La prestazione è stata ottima ed è un buon punto, per il futuro sono contento. Questa partita ci dà segnali positivi, era pur sempre la quinta in 15 giorni.
Sono fiducioso per come lavorano i ragazzi, e per come stanno interpretando ciò che gli viene proposto. È una squadra che vuole migliorare e ha voglia di riscatto».