Gds: “Bari-Palermo. Il doppio ex Maiellaro «Al San Nicola una sfida tra due grandi delusioni»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Pietro Maiellaro, doppio ex di Palermo e Bari.

«Il rimpianto forte è che non si stiano affrontando in categorie superiori, Bari e Palermo non c’entrano nulla con la Serie C.

Per il resto, a tutte e due le squadre non rimane altro che cercare la posizione di classifica migliore per affrontare al meglio questi play-off. Se guardiamo bene la stagione che hanno fatto, non è che si possano esprimere commenti positivi. Il livello è stato abbastanza basso».

«Chi mi ha deluso di più? Il Bari, senza dubbio. Ha speso tantissimo sul mercato per cercare la promozione in Serie B, basta questo
per capire quanto sia stata deludente la loro stagione rispetto alle aspettative iniziali.

Quest’anno ha fatto un buco nell’acqua incredibile e deve solo sperare che i play-off vadano bene. Anche dal Palermo ci si poteva attendere tutto un altro tipo di campionato, è vero, però non credo che abbia speso quanto il Bari. È un’annata particolare, senza dubbio. Molto negativa».

«Ho letto tanti commenti dopo la partita col Foggia e mi pare che la partita sia stata bruttina, per quanto abbia vinto.

Il Bari viene da una partita altrettanto brutta, ma soprattutto sta vivendo un momento negativo. In condizioni del genere, devi aggrapparti ai giocatori di maggiore esperienza per cercare di sbloccare la gara e vincerla. Magari nei play-off il Palermo potrebbe avere più chance perché parte subito, ma se dovesse andare avanti rischierebbe di presentarsi un po’ più scarico nelle fasi decisive.

Invece, chi parte dopo, magari fatica a ingranare nelle prime gare, però arriva bene alla fase finale. Il Bari lo scorso anno ha bucato proprio l’ultima gara, ma ha sentito il peso della promozione…».