Gds: “Attesa per il bando. Catania, solo 600mila euro per il titolo. Poi i… debiti”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Catania e sull’enorme somma che servirebbe per salvare il titolo sportivo ripianando anche i debiti.
Seicentomila euro è il prezzo base per partecipare all’asta per acquisire il titolo sportivo del Calcio Catania. Questa la cifra individuata dai consulenti tecnici d’ufficio che hanno avuto incarico dal Tribunale fallimentare di analizzare i conti della società ormai defunta. Una cifra senz’altro abbordabile, alla quale però bisogna aggiungere circa 3 milioni di debiti sportivi, i costi di gestione fino alla fine del campionato in corso e, soprattutto, garanzie patrimoniali per poter sostenere le prossime due stagioni.
Cifre importanti, quindi, ma senz’altro lontane rispetto al “buco” da 54,5 milioni di euro rilevato al 31 settembre e che impediva a chiunque di acquisire il Calcio Catania Spa, matricola 11700. Adesso si aspetta con crescente ansia in tutto l’ambiente etneo la pubblicazione del bando che resterà aperto probabilmente 15-20 giorni in modo da poter presentare offerte concrete. I tempi per il passaggio di consegna dovrebbero essere presumibilmente brevi, perché l’esercizio provvisorio autorizzato, al momento, scadrà il 28 febbraio e i curatori fallimentari saranno ben lieti si alleggerirsi dalle responsabilità della gestione del club, affidandola alla società subentrante.