Gds: “AstraZeneca, morte sospetta a Palermo”

Ancora una morte sospetta dopo la vaccinazione con AstraZeneca. Ieri purtroppo la docente dell’Istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo, Cinzia Pennino, 46 anni, è deceduta al Policlinico dov’era ricoverata con una grave trombosi, dopo aver fatto il vaccino contro il Coronavirus undici giorni fa. Inizialmente era stata trasportata al Buccheri La Ferla prima del trasferimento al Policlinico al peggiorare dei sintomi.

Se ci sia un nesso tra la vaccinazione e la sua scomparsa è ancora tutto da accertare: intanto l’azienda sanitaria universitaria ha segnalato quanto accaduto all’Agenzia italiana del Farmaco e all’autorità giudiziaria.

Ecco la nota del Policlinico di Palermo: «La paziente è giunta al Policlinico il 24 marzo scorso proveniente dall’ospedale Buccheri La Ferla in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa e una storia anamnestica nella quale è presente anche una somministrazione vaccinale. Trasferita in terapia intensiva in disfunzione multiorgano nonostante i trattamenti avanzati e le cure prestate dai sanitari la paziente è deceduta».
Su Facebook, sono tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa della professoressa di Scienze.