Gds: “«Artifizi per salvare il Palermo». Quando Zamparini concesse al club 5,7 milioni al tasso del 2% con scadenza trimestrale…”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” è tornato ad analizzare gli illeciti di Zamparini, concentrandosi anche su Alyssa. Ecco quanto si legge nel dettaglio:

“Le irregolarità sul fronte Alyssa non si fermano certo qui: tra marzo e giugno 2018, Zamparini ha concesso al club finanziamenti fruttiferi per 5,7 milioni al tasso del 2% con scadenza trimestrale. Sei giorni dopo l’erogazione dell’ult imo finanziamento, il credito che Zamparini vantava nei confronti del Palermo è stato ceduto ad Alyssa, che ha a sua volta compensato. Secondo La Croce, «si tratta di una grave irregolarità» perché il credito «non era liquido ed esigibile» in quanto i vari finanziamenti (sei in tutto) sono configurabili come «crediti postergati», esigibili solo una volta venute meno «le condizioni di squilibrio finanziario». Non essendo dunque un credito esigibile, Alyssa non poteva utilizzarlo per compensare 5,7 milioni dai 40 complessivi dovuti al Palermo. E l’ispettore ne ha anche per Tuttolomondo: «Gli amministratori in carica – si legge nella relazione- non si sono attivati per recuperare da Alyssa o Gasda i 5,7 milioni della indebita compensazione»”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio