L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ennesimo incidente sulla A19.
Ancora incidenti, ancora morte, ancora un tratto che sta diventando maledetto. Una vittima e quattro feriti in uno schianto sulla A19 Palermo Catania, tra Villabate e il capoluogo siciliano, all’altezza del centro commerciale Forum. Una scena drammatica quella che si è presentata ai soccorritori: ben sei auto sono rimaste coinvolte nello scontro, due vetture si sono ribaltate.
La vittima è Giuseppe Ponte, 71 anni, originario di Palagonia, nel Catanese. I quattro diversi feriti sono stati trasportati al Civico e al Policlinico: due di loro sono in prognosi riservata ma nessuno di loro è in pericolo di vita. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e i sanitari del 118 con diverse ambulanze. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata terribile. Tanti i momenti di tensione sul luogo dello scontro dove c’erano anche i parenti delle persone coinvolte. L’autostrada è rimasta chiusa per consentire alle squadre di soccorso di potere intervenire e alla polizia stradale di eseguire i rilievi per stabilire le responsabilità.
Indagini da parte della polizia stradale. Si tratta dell’ennesimo incidente grave in quel tratto. A novembre dello scorso anno a perdere la vita a pochi metri di distanza era stato Silvestre Costa, 56 anni. Era alla guida di un furgone Iveco che, per cause in corso di accertamento, ha sbandato e si è ribaltato. Un impatto violentissimo che non ha dato scampo al conducente del mezzo, rimasto ucciso sul colpo. Con lui c’erano due compagni di viaggio, che sono rimasti feriti e sono stati trasportati al Policlinico.