L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su altri sette calciatori rosanero negativi e sulle nuove norme che permetterebbero al Palermo di poter scendere in campo.
La luce in fondo al tunnel. Baldini continua a lavorare con i soliti sei, ma il Palermo inizia a vedere la fine di un incubo iniziato da ormai una settimana. Sette giorni, così come sette sono i tamponi risultati negativi ieri, tra quelli effettuati dai calciatori che hanno ricevuto tre dosi di vaccino per il Covid. La conta degli assenti resta invariata perché si attendono le visite mediche prima di poterli rimettere in campo, ma le prospettive per l’immediato futuro sono più rosa che nere. Tra i sette negativi di ieri, i due rientrati (che aspettano il via libera dei medici per tornare in campo) e i due nuovi positivi confermati dai tamponi molecolari, i numeri del cluster all’interno del club di viale del Fante sono i seguenti: 13 calciatori positivi e 15 negativi, di cui 9 in attesa di ricevere il nulla osta dei medici per mettersi a disposizione di Baldini.
A questi vanno inoltre aggiunti i 3 componenti dello staff tecnico ancora positivi, mentre uno è tornato a lavorare sul campo già da ieri. I nomi, come ormai prassi, non sono stati divulgati. Rispetto alle precedenti sedute di allenamento, però, già mercoledì si è potuta notare l’assenza in contemporanea di Peretti e Perrotta, nel giorno in cui il gruppo dei negativi si è sottoposto al tampone rapido, a cui è seguito un test molecolare, i cui esiti sono stati riferiti ieri con le due nuove positività.
Anche ieri, i due difensori sono rimasti in isolamento nelle proprie abitazioni. Già in giornata, invece, si dovrebbero rivedere in campo i primi rientranti. A dirla tutta, Giron aveva iniziato l’altro ieri a correre sul sintetico dello Sport Village di Tommaso Natale, ma ieri non si è allenato col gruppo. Mai sceso sul terreno di gioco, invece, Buttaro, che pochi giorni fa è tornato «libero». Loro sono i primi due elementi negativizzati nel gruppo squadra. Gli altri sette, annunciati ieri, si capiranno col prosieguo degli allenamenti, quando alla spicciolata tutti i giocatori riprenderanno la normale routine. Allo stato attuale, il Palermo potrebbe già essere nelle condizioni di scendere in campo, avendo 15 calciatori negativi. Il protocollo, però, è ormai prossimo ad una modifica sostanziale, stando a quanto previsto dalla bozza che deve però essere approvata dal Comitato tecnico-scientifico (Cts).