Gds: “Al Barbera arriva la capolista. Palermo: che difesa contro le big, ma arriva l’esame più duro”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla difesa del Palermo che contro le “big” del campionato ha sempre tenuto bene, oggi previsto un esame difficile.
Contro una «grande» serve una…grande difesa. Il Palermo si appresta ad affrontare il match contro la migliore squadra della Serie B, numeri alla mano il Frosinone, infatti, è la formazione che più di tutte ha impressionato in queste prime 24 partite di campionato e la testa della classifica non è affatto sorprendente, vista la solidità difensiva e l’efficacia offensiva. Corini ha lavorato in settimana per provare le varie soluzioni da proporre contro i ciociari, reduci da 6 vittorie consecutive e con 12 punti di vantaggio sulla seconda classificata.
Per arginare la forza offensiva del Frosinone, secondo miglior attacco del campionato con 39 reti messe a segno, servirà un Palermo coriaceo e solido, ovvero la fotocopia di quanto visto in tutti i precedenti con le «big» al Barbera di questo scorcio di Serie B. La squadra rosanero, infatti, ha sempre dimostrato di essere grande contro le «grandi» tra le mura amiche, mettendo in mostra abilità difensive in grado di bloccare tutti gli attacchi avversari. Numeri alla mano, la squadra di Corini è stata in grado di vincere ben 5 partite di cartello su 5, mettendo a segno 7 gole subendone solamente 2, a dimostrazione di quanto la forza del reparto difensivo abbia fatto la differenza in questo tipo di match. Un lavoro collettivo, in cui partecipano tutti, da Brunori sino a Pigliacelli.