Gds: “Al Barbera arriva il Campobasso. Filippi: «Palermo, ora è decisiva»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Si L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle parole di Filippi in merito alla gara odierna contro il Campobasso.
Un crocevia da non fallire. «Dopo la partita col Monterosi, è normale che si voglia far dimenticare una prestazione un po’ opaca». Non cerca alibi, Filippi, per un Palermo che non ha più alternative: «Ogni partita per noi è decisiva, in ogni partita si gioca per vincere».
Col Campobasso, il paradigma non cambia. Senza i tre punti, la situazione può solo peggiorare: «Stiamo trovando delle insicurezze, delle incertezze, nel proporre le cose dove eravamo bravi con automatismi collaudati. Non vorrei che sia subentrato un pizzico di paura, cosa che non deve assolutamente esistere, perché i ragazzi si allenano benissimo e a ritmi alti. Durante gli allenamenti è un piacere vederli tutti e 24, portieri compresi, facendo le cose semplici e giocate sulle quali lavoriamo. È questo che richiedo: giocare senza inibizioni e senza paura, facendo ciò che sanno fare. È da questo che dobbiamo ripartire, dalle certezze».