Gds: “Akragas, primo match ball per la serie D”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’Akragas che si prepara al big match promozione contro l’Enna.
Il campionato di Eccellenza è giunto al rush finale. Dopo la vittoria dell’Akragas nel big match di domenica scorsa contro l’Enna, la capolista affronterà questo pomeriggio, il difficile impegno sul campo della Don Carlo Misilmeri chiamata ad una prova di orgoglio dopo le ultime non esaltanti prestazioni casalinghe.
La formazione biancazzurra. dal canto suo, dovrà tornare a casa con un risultato positivo in considerazione del fatto che l’Enna avrà vita facile contro la Parmonval, ormai da tempo condannata alla retrocessione. Per la Don Carlo Misilmeri di Totò Aronica, data ad inizio campionato tra i sicuri protagonisti, c’è ancora la possibilità di centrare i playoff e la possibilità di fare uno sgambetto ai primi della classe può dare sempre una spinta in più. Il tecnico akragantino, Nicolò Terranova, conosce bene gli avversari e mette in guardia dal considerare il campionato già chiuso:
«Ritengo che la partita di oggi assuma un’importanza particolare perché arriva in un momento della stagione che ci vede in testa a due giornate dalla fine – ha spiegato -. Sappiamo che la promozione è raggiungibile ma sappiamo anche che affronteremo un avversario molto motivato. Voglio vedere una squadra affamata. Troveremo un avversario forte nell’organico e nelle individualità che hanno una chiara impronta professionistica, che è cresciuto sotto la guida di un allenatore esperto come Aronica. La differenza la farà il gruppo, e credo che possiamo uscire indenni dal “Giovanni Aloisio” di Misilmeri» ha concluso Nicolò Terranova che non avrà a disposizione lo squalificato Desiderio Garufo, espulso nel secondo tempo contro l’Enna.