L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Eugenio Corini e la gara contro il Cagliari nel quale è obbligato a fare a meno di Matteo Brunori.
Quella di sabato contro la Spal è stata una partita che ha regalato tante buone notizie al Palermo. La vittoria, infatti. ha proiettato i rosanero al settimo posto che al momento significherebbe la partecipazione ai playoff per la promozione in Serie A. Una posizione di classifica agguantata grazie a una prestazione convincente contro la squadra di Oddo, che è stata punita da una giornata di grazia di bomber Brunori, che prima ha messo lo zampino nell’azione da cui è nato l’autogol di Meccariello c poi ha segnato il raddoppio. Ma nel pomeriggio positivo del numero 9 rosanero, c’è anche una piccola macchia che ne ha compromesso la totale felicità, ovvero il cartellino giallo rimediato al 37′ del primo tempo per avere ostacolato il portiere della Spal.
Un giallo pesantissimo, perché Brunori si portava dietro una diffida da tempo e, dunque, è arrivata la conseguente squalifica per una giornata. E ci vuole poco a capire che per il Palermo il problema è serio, perché da solo Brunori ha fatturato più di un terzo dei gol di tutta la squadra. «La squalifica di Brunori? Purtroppo è successo è un peccato. Però c’è un precedente, quindi speriamo bene»: nella conferenza stampa post-partita, Corini ha sottolineato come l’assenza del capitano del Palermo sarà sicuramente importante ma ha anche voluto evidenziare un precedente, l’unico in realtà, in cui la squadra rosanero ha fatto a meno del proprio attaccante principale. Il riferimento è al 17 marzo, data in cui al Barbera arrivò il Modena di Tesser: Brunori ai box per l’infortunio patito nella partita con il Cittadella, prima da titolare per la coppia Tutino-Soleri e vittoria roboante del Palermo per 5-2.