Gazzettino: “Palermo-Padova: ora il lungo e costoso viaggio in Sicilia: aerei, furgoni e traghetti”
L’edizione odierna de “Il Gazzettino” si sofferma sull’arrivo di numerosi tifosi del Padova al “Renzo Barbera” per la gara di ritorno della finale playoff.
Archiviato il primo atto, ora si apre una lunga e snervante settimana di attesa che si chiuderà domenica prossima, sempre alle 21, con la gara di ritorno al Barbera. Come già successo nei precedenti incontri di playoff casalinghi, registrerà sicuramente il tutto esaurito, con circa 35mila tifosi siciliani sugli spalti.
Non mancherà una rappresentanza padovana che però, a differenza dei sostenitori rosanero arrivati all’Euganeo per gran parte da città del centro-nord in cui risiedono, dovrà sobbarcarsi un lungo e costoso viaggio per sostenere di persona Ronaldo e colleghi nella partita che decide i verdetti in chiave serie B. Sin dai giorni della settimana appena conclusa i tifosi si sono così improvvisati agenti di viaggio, studiando ogni possibile combinazione per raggiungere Palermo nella maniera più veloce, comoda ed economica. Difficile al momento fare i numeri sui presenti allo stadio, ma di certo non mancheranno le tre principali componenti del tifo biancoscudato che si sono già da tempo attivate per organizzare la trasferta.