L’edizione odierna de “La Gazzetta di Reggio” si sofferma sulla gara di oggi tra Reggiana e Palermo.
È una vigilia agitata quella che sta vivendo la Reggiana in attesa del debutto di stasera (ore 20.30 diretta su Sky-Dazn) al Città del Tricolore contro il Palermo: un esordio interno in Serie B che i tifosi reggiani aspettano da 24 anni visto che l’ultima partita con il pubblico allo stadio è datata 13 giugno 1999 quando la Reggiana battè la Lucchese col risultato di 3 a 2. C’è dunque grande attesa per l’esordio della Reggiana di Alessandro Nesta e al Città del Tricolore saranno quasi dodicimila i tifosi presenti, con una folta rappresentanza di palermitani. Una bella cornice di pubblico. Si preannuncia una grande festa, anche di colori grazie al nuovo impianto di luci del Mapei Stadium.
Lo stadio presenterà anche una “facciata” inedita con le tre scalinate tricolore e l’opera di Olimpia Zagnoli a troneggiare all’ingresso della tribuna. La Reggiana si presenta alla terza di campionato con un punto in classifica e con una gran voglia di compiere la grande impresa, fermando il favorito Palermo. Ieri i siciliani in partenza per l’Emilia hanno avuto un inconveniente: il loro volo è partito in ritardo dall’aeroporto di Punta Raisi a causa di problemi tecnici della centrale di controllo.
In casa granata, però, la vigilia è stata ben più problematica. Nell’ultimo allenamento di ieri mattina, l’attaccante Luca Vido – autore del rigore che pareggiato i conti a Como – ha una distorsione al ginocchio in uno scontro di gioco con un compagno. Lo staff granata teme un infortunio grave che potrebbe costringere l’attaccante a un lungo stop. Se ne saprà di più dopo accertamenti clinici ma ieri il pessimismo era palpabile. L’infortunio costringerà sicuramente Vido a saltare la partita di stasera e il derby col Parma e, forse, costringerà il ds Goretti a rivedere i suoi progetti.