L’edizione odierna de “La Gazzetta di Reggio” si sofferma sulla Reggiana che avrebbe messo nel mirino Marco Sala, il terzino tornato al Sassuolo dopo il prestito al Palermo.
Reggio Emilia La sinergia tra Sassuolo e Reggiana sta diventando sempre più una realtà. il ds Goretti ha chiesto all’ad neroverde Giovanni Carnevali Jacopo Pellegrini, eventualmente con la formula del riscatto e contro riscatto. La conferma è possibile anche se nulla è stato definito viste le diverse richieste arrivate da club di Serie B. Pellegrini vorrebbe proseguire la crescita in granata ma non è scontato che possa accadere. La prima mossa con concreta tra Sassuolo e Reggiana è stata l’accordo raggiunto per il giovane terzino sinistro Edoardo Pieragnolo classe 2003, che ha giocato 31partite nella Primavera1 del Sassuolo compreso play off e Coppa Italia, con 3 gol e 7 assist.
Pieragnolo sarà al debutto nei professionisti e in serie B. L’operazione è fatta anche se mancano ancora le firme sul contratto (prestito) prima dell’annuncio ufficiale. Nel “pacchetto” sono stati poi inseriti altri due pezzi importanti: l’esterno mancino della difesa Marco Sala, classe 1999, lo scorso anno 26 partite nel Palermo che ha fatto rientro al Sassuolo. Il terzino ha una buona esperienza in serie B e piace al ds Goretti anche se, vi sono altri candidati per questa maglia a partire da Nicola Falasco dell’Ascoli. Altro giocatore inserito nel “pacchetto” con destinazione Reggiana è l’esterno mancino d’attacco Ric cardo Ciervo, classe 2002, che ha fatto la prima parte di stagione al Frosinone (13 presenze) e poi ha concluso il campionato di B al Venezia (6 presenze e 3 assist). Per Ciervo, ideale per il modulo di Nesta, è arrivata una richiesta da Sudtirol.