Gazzetta di Modena: “Sassuolo travolto a Palermo: festa promozione rimandata”

Doveva essere la giornata della festa promozione per il Sassuolo, e invece il Renzo Barbera si è trasformato in teatro di una pesante sconfitta. Il Palermo di Dionisi, trascinato da uno strepitoso Joel Pohjanpalo, ha inflitto un severo 5-3 ai neroverdi, rinviando i sogni di Serie A della capolista.
Come riportato dalla Gazzetta di Modena a firma di Valentina Spezzani, i rosanero hanno mostrato cinismo e determinazione sin dai primi minuti, portandosi subito in vantaggio grazie a un colpo di testa di Pohjanpalo su calcio d’angolo. Il Palermo ha poi raddoppiato grazie a una sfortunata autorete di Toljan, su pressione ancora del finlandese. Prima dell’intervallo, è arrivato anche il tris: ancora Pohjanpalo, prima con una rovesciata respinta e poi con un guizzo da terra.
Nella ripresa, i rosanero hanno calato il poker con Segre, che ha infilato Moldovan con un sinistro angolato dal limite. Solo allora il Sassuolo ha provato a reagire: Pierini e Moro, subentrati nella ripresa, hanno accorciato le distanze nel giro di pochi minuti, riaprendo momentaneamente il match. Tuttavia, come racconta ancora la Gazzetta di Modena, ci ha pensato Pohjanpalo a ristabilire le distanze, siglando la sua personale tripletta con un’altra precisa incornata su corner.
Nel finale, Obiang ha fissato il punteggio sul 5-3 con un gran tiro a giro, ma la rimonta neroverde non si è concretizzata. Il Sassuolo dovrà rimandare l’appuntamento con la festa promozione, mentre il Palermo, grazie a questa vittoria di prestigio, si rilancia con convinzione nella corsa playoff.