Gazzetta di Modena: “Salta la sfida Brunori-Gagno, niente duello tra il giocatore primatista di tiri in porta e il portiere primatista di parate”
L’edizione odierna de “La Gazzetta di Modena” si sofferma sulla gara di venerdì tra Palermo e Modena e il duello nel duello, quello tra Brunori e Gagno che non avrà luogo.
Poteva essere un duello nel duello, ma non ci sarà. In Palermo-Modena di venerdì prossimo ci sarà sicuramente una sfida tra due matricole che stanno andando alla grande, almeno in relazione ai rispettivi obiettivi. I rosanero sono al nono posto a -2 dai playoff, i gialloblù appena un posto e un punto dietro. Il match sarà quindi uno scontro diretto nella pancia dell’attuale classifica di Serie B, uno scontro in cui entrambe cercheranno innanzitutto i punti per allontanarsi ancor più dal rischio playout e avvicinarsi alla quota salvezza, la qual cosa però può significare contestualmente l’avvicinamento alla zona promozione.
In una partita che già di per sé presenta motivi di interesse poteva esserci il suddetto duello nel duello, quello tra il giocatore primatista di tiri in porta e il portiere primatista di parate, cioè tra Brunori e Gagno. Questo duello però non ci sarà perché l’attaccante rosanero si è infortunato e trattandosi di un problema muscolare, distrazione di primo grado allacoscia destra, dovrà stare fermo almeno un paio di settimane.
Sulla carta, per il Palermo si tratta di un’assenza pesante, perché Brunori, nato in Brasile da genitori italiani, oltre che il capitano è il capocannoniere con 14 gol. Come detto, è stato finora il giocatore di Serie B che ha fatto più tiri (82), seguito in questa graduatoria da Vazquez del Parma (80) e Lapadula del Cagliari (75).