Gazzetta di Modena: “Corini squalificato, a sfidare i gialli sarà un carpigiano”

L’edizione odierna de “La Gazzetta di Modena” si sofferma sulla squalifica di Corini e sulla curiosità che vede un carpigiano sfidare i canarini.

Espulso nel finale del match contro il Cittadella, Eugenio Corini è stato squalificato per due giornate. Nella motivazione pubblicata dal giudice sportivo si legge che l’allenatore del Palermo è stato fermato “per avere, al 42′ del primo tempo, uscendo dall’area tecnica, rivolto espressioni offensive all’allenatore della squadra avversaria ed indirizzato critiche irrispettose al Quarto Ufficiale”.

Il tecnico dei siciliani non sarà dunque presente in panchina venerdì sera per la sfida del Barbera tra rosanero e gialloblù. Per Corini si tratta della seconda squalifica nel giro di poche settimane: il mister lombardo, infatti, fu costretto a saltare anche l’ultima partita casalinga del Palermo, il 28 febbraio con la Ternana. Sulla strada del Modena, ci sarà dunque il vice Salvatore Lanna. Nato a Carpi, è lo storico collaboratore di Corini e insieme hanno condiviso numerose esperienze. Proprio l’attuale mister del Palermo aveva espresso poco tempo fa belle parole per il compagno di tante avventure: «Ho fiducia in Lanna e nel mio staff, i ascolto molto volentieri e abbiamo spesso dibattiti costruttivi».