L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha stilato le pagelle dei rosanero dopo il match perso ieri contro il Sassuolo. Di seguito le valutazioni dei rosanero:
“IL MIGLIORE ROBERTO VITIELLO 6,5 Tappa ogni spiffero, tiene in piedi il Palermo con chiusure importanti e calma olimpica. Buon regista di una difesa a 3 rischiosa. (Embalo s.v.)
POSAVEC 6,5 Si oppone a Berardi e due volte a Politano, non può niente sul rigore, si guadagna la pagnotta in una serata per niente facile. CIONEK 5,5 Impegno indiscutibile, ma Politano gli sfugge con troppa facilità. Un po’ frettoloso con la palla tra i piedi.
RAJKOVIC 5 Ingenuo in occasione della cintura a Defrel in area, episodio chiave del match. Cerca fortuna in avanti. Nel finale secondo giallo ed espulsione. RISPOLI 5,5 Mal servito dai compagni, tanta generosità, ma anche lui ha vissuto giornate migliori.
HILJEMARK 6 Contrasta le traiettorie, offre un bell’assist a Quaison nel primo tempo. GAZZI 6 Architetto del centrocampo, para e rilancia.
ALEESAMI 6 Scollina di frequente in territorio nemico, trova in Gazzola un brutto cliente. Un finale in crescendo nell’assedio del Palermo.
BENTIVEGNA 5,5 Non vede la luce né la porta, ci si aspettava qualcosa in più da lui. SALLAI 6 Si presenta con un siluro dai 25 metri, partecipa al forcing finale.
QUAISON 5 Spreca una nitida occasione. Serataccia.
BALOGH 5 Promette ma non mantiene. Impalpabile sia da punta centrale sia da esterno fino alla sostituzione.
NESTOROVSKI 6 Il macedone crea qualche grattacapo ad Acerbi e compagni.
IL TECNICO DAVIDE BALLARDINI 6 Coraggioso, impacchetta un buon Palermo con quel che ha. La reazione nella ripresa è proporzionale alla difficoltà del momento.”.