Il Palermo pensa già alle prossime gare. I rosanero nelle ultime tre dovranno affrontare Ternana, Cesena e Salernitana; tutte e tre squadre di ex. Nella Ternana ci sarà Vitiello, nel Cesena Foschi e nella Salernitana Colantuono. Tutte e tre ancora lottano per la salvezza, con la Salernitana che sembra quella più tranquilla. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”:
“Archiviato il match col Bari, adesso il Palermo dovrà affrontare nell’ordine la Ternana di Vitiello, il Cesena di Foschi e la Salernitana di Colantuno. Tre ex rosanero che hanno lasciato il segno nell’era Zamparini e che in questo finale di stagione si frapporranno tra i rosanero ed il sogno di raggiungere la promozione in Serie A senza passare per i playoff. La prima sfida, sabato pomeriggio, sulla carta è quella più insidiosa per via delle necessità di far punti che ha la Ternana, al momento penultima e a caccia di punti per cercare di raggiungere almeno la zona playout. La Ternana (che oggi sfiderà il Parma) è tra le squadre più imprevedibili del torneo: nell’ultimo mese ha battuto il Cittadella e vinto il derby col Perugia, ma ha anche perso malamente in casa col Pescara, dove finora è stata sconfitta solo 4 volte. Vitiello, appena rientrato da un infortunio che l’ha costretto a 3 settimane di stop, dovrebbe esserci.
FOSCHI E COLANTUONO Poi toccherà al Cesena che battendo il Frosinone sabato ha fatto un grande favore al Palermo. I romagnoli hanno un solo punto di vantaggio sulla quint’ultima posizione, quindi a prescindere da cosa faranno oggi a Pescara, è improbabile che fra due settimane, quando giocheranno al Barbera, potranno essere certi della salvezza. Per di più oltre al Palermo, la squadra di Foschi dovrà affrontare pure il Parma. Molto più tranquilla la situazione della Salernitana, a cui il Palermo farà visita all’ultima di campionato. I campani possono considerarsi già praticamente salvi, ma non per questo il tecnico Colantuono farà sconti a Maurizio Zamparini che nella stagione 2008-2009 lo licenziò dopo appena una giornata di campionato”.