Gazzetta dello Sport: “Verso Bolzano, Tutino cerca una maglia e il gol col Palermo”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Tutino a caccia di una maglia da titolare contro il Sudtirol

Altro giro, altro tentativo. Gennaro Tutino conta di riprovarci a Bolzano, sabato contro il Südtirol: obiettivo, il primo gol in rosanero. Per il Palermo sarà il quarto scontro diretto consecutivo. Finora la squadra di Corini ha raccolto una vittoria (Reggina), un pareggio (Frosinone) e una sconfitta (Genoa). Per Tutino potrebbe essere la seconda da titolare di fila, dopo l’esordio dal primo minuto contro il Frosinone. Tutti gli indizi portano a pensare che Corini a Bolzano confermerà l’ex Parma accanto a Brunori, anche se il tecnico bresciano non ha ancora deciso. Di certo c’è l’esigenza di affinare l’intesa tra i due attaccanti per un finale di campionato che potrebbe rivelarsi assai più intrigante di quanto non si potesse immaginare fino a qualche mese fa. E da parte di Tutino la voglia matta di tornare a segnare ed esultare per la prima volta con la maglia numero 7 del Palermo.

Feeling L’attaccante napoletano ha avuto già una ghiotta chance contro la Reggina, ma l’ha sprecata, facendosi parare un rigore a tempo quasi scaduto. Col Frosinone, invece, ci ha provato in rovesciata: sarebbe stato un gol fantastico, ma Tutino non ha colpito benissimo. La sua presenza in avanti però l’ha fatta sentire eccome: ha messo lo zampino nella prima occasione creata dal Palermo, e in occasione del gol di Verre. Già, perché è stato proprio lui a rubare palla a un avversario a ridosso della metà campo, appoggiando per Verre. Tutino non si aspettava certo che Verre calciasse in porta da lì e che il suo potesse diventare una sorta di improbabile assist.

ncroci Peraltro Tutino al Südtirol ha già segnato, anzi è uno dei pochi rosanero che ha affrontato diverse volte la squadra bolzanina, prendendosi pure qualche bella soddisfazione: quattro gli incroci in carriera, tra campionato e Coppa Italia. Il gol risale a quasi tre anni fa, quando con la Salernitana vinse 3-0 in Coppa. L’altro bel ricordo di Tutino legato al Südtirol risale ai tempi di Cosenza, quando la squadra calabrese da outsider vinse i playoff di C (2018) eliminando in semifinale proprio la formazione altoatesina, decisamente più accreditata. Al “Druso” però, Tutino ha perso due volte su due, sempre per 1-0: nel match d’andata di quei playoff poi vinti col Cosenza e quest’anno, col Parma, giocando solo nel secondo tempo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio