L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato estero e in particolar modo su Verratti che lascia il Psg.
La Saudi Pro League vuole anche una stella italiana: Marco Verratti. Emissari del Al Hilal sono a Parigi per cercare di convincere il Psg a lasciare andare il suo centrocampista e il 30enne azzurro ad accettare un trasferimento in Arabia Saudita. La trattativa non è semplice, e non solo perché Verratti è legato alla corazzata di Francia da un contratto fino al 2026. Le squadre arabe in questo inizio estate di shopping sfrenato in Europa hanno dimostrato di non badare a spese e di riuscire, a suon di stipendi da decine di milioni di euro e da ricchissime offerte ai club, a trovare sempre il modo di ottenere quello che vogliono. E Verratti, a cui l’idea di lasciare il Parco dei Principi non dispiacerebbe, è il prossimo grande nome che si sono messi in testa di convincere.
Corteggiamento L’ Al Hilal ha appena annunciato la sua seconda stella prelevata dall’Europa: Kalidou Koulibaly, che dopo solo un anno ha lasciato il Chelsea e quella Premier League che aveva a lungo sognato quando era a Napoli per giocare in Arabia Saudita. Il club di Riyad ha convinto i Blues con 24 milioni di euro e Koulibaly con un triennale da 30 milioni di euro a stagione. «Non posso negarlo, è un contratto ricchissimo – ha detto l’ex difensore del Napoli -. Ora potrò aiutare la mia intera famiglia e finanziare i progetti benefici per i giovani nel mio Senegal». Capito come fare, il club più decorato del calcio saudita (18 campionati e 4 Champions League asiatiche in bacheca) vuole fare lo stesso col Psg e con Verratti. L’Al Hilal, che dall’Europa ha pescato anche il centrocampista portoghese Ruben Neves, prelevato per 55 milioni di euro dal Wolverhampton, ha da tempo messo nel mirino il centrocampista azzurro, coi primi contatti iniziati qualche settimana fa. «Apprezzo queste offerte, occorre rispettare i club sauditi – aveva detto la scorsa settimana Rafaela Pimenta, procuratrice di Verratti -. Il fatto che spendano questi soldi mi fa pensare che abbiano dei progetti concreti». Così tanto che ora l’Al Hilal è pronto a passare alla seconda fase: una trattativa diretta col Psg e col giocatore.