Gazzetta dello Sport: “Una porta blindata. Ecco Desplanches. Con lui e Pigliacelli adesso il Palermo ha due portieri Top”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’arrivo al Palermo di Desplanches.

Il rosanero che si tinge di azzurro. Perché Sebastiano Desplanches i riverberi della Nazionale se li è portati dietro anche nel ritiro di Ronzone, dove è arrivato ieri martina. La finale con l’Italia al Mondiale Under 20 è il passato recente una vetrina che gli è valsa il Guanto d’Orocome migliore portiere della competizione. Al Palermo rappresenta fl futuro per alimentare il percorso nelle rappresentative del suo Paese.

Perché a dispetto del suo conome. Desplanches è nato a Novara e sogna la nazionale maggiore. A Palermo arriva per fare il secondo di Pigliacelli almeno per li momento, il club nel frattempo s’è messo dentro il nuovo che avanza con un investimento che, quanto prima, dovrà fruttare tra i pali anche per la somma versata al Vicenza (tra i due e tre milioni di euro) è la concorrenza agguerrita per il portierino abilmente superata.

Perché per il giovane portiere c’era davvero fila in Sere A. Serie B e non solo: Betis Siviglia, Monza, Bologna e Ternana l’avevano messo nel mirino. In viale del Fante la rapidità d’azione è stata l’arma vincente. Il Palermo ha calato il sesto colpo di mercato, ha liberato un posto tra gli over (Massolo ha fatto la strada inversa per Vicenza) da sfruttare negli altri reparti e ha messo dietro a Pigliacelli un giovane che offre ampie garanzie.