Gazzetta dello Sport: “Un sorriso per Stellone, Moreo ha recuperato. Adesso c’è un’alternativa in più per l’attacco”

“Un recupero che sicuramente porta un’iniezione di fiducia al gruppo. L’allenatore del Palermo, Stellone può contare di nuovo su Stefano Moreo che ieri, nel primo giorno del mini­ritiro a Roma, è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto dei compagni. Un ritorno prezioso nell’economia delle strategie del tecnico, sia dal punto di vista numerico, sia tatticamente.

RIECCOLO Con questo recupero, infatti, Stellone può anche pensare di riproporre il 4-­4-­2 con Trajkovski e Falletti esterni e la coppia Moreo-­Puscas in avanti. Un modulo che il tecnico del Palermo potrebbe giocarsi anche a partita in corso. Moreo, infatti, ha appena recuperato e Stellone dovrebbe, dunque, riproporre il 4-­3-­2-­1 con Puscas unica punta e l’attaccante milanese pronto a entrare dalla panchina. Già sapere di poter tirare fuori dalla panchina una carta come Moreo è comunque un’alternativa non da poco per Stellone, considerando che l’attaccante viene da un periodo positivo e anche a Cremona, prima di alzare bandiera bianca per il risentimento al polpaccio, è stato il più positivo.

HAAS OK Restando in tema attacco, arrivano segnali positivi pure da Nestorovski. Anche il capitano sembra procedere spedito verso il recupero e ieri ha svolto parte della seduta col gruppo, per poi proseguire con un allenamento differenziato. Completamente recuperato, invece, il centrocampista Haas che ieri si è allenato con la squadra. Dopo il trauma cranico, le sue condizioni verranno monitorate ancora e resta vivo il ballottaggio con Fiordilino, se Stellone dovesse optare per un centrocampo a tre. Sono invece rimasti a Palermo per svolgere riatletizzazione e fisioterapia Mazzotta e Pirrello, mentre solo riatletizzazione per Rajkovic e Alastra. Oggi per gli uomini di Stellone ultimo allenamento a Roma prima di trasferirsi a Perugia”. Questo quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” che parla del recupero dell’attaccante Stefano Moreo che Stellone non dovrebbe comunque rischiare dal primo minuto contro il Perugia.