Gazzetta dello Sport: “Un Palermo di vincenti. Ceccaroni-Insigne arrivano i rinforzi per rilanciare il sogno promozione”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sui rinforzi di mercato messi a segno dal Palermo.

Nasce il Palermo dei vincenti. Dopo Lucioni, Mancuso e Ceccaroni è il turno di Insigne, un altro che la B la conosce e l’ha vinta più di una volta. Corini ha chiesto gente di qualità, d’esperienza e che sappia come si vince un campionato difficile come quello cadetto. E il City lo sta accontentando in tutto e per tutto. La trattativa con il Frosinone è in dirittura d’arrivo: Insigne a breve sosterrà le visite mediche e poi si unirà al gruppo rosanero che da domani lavorerà a Ronzone, in Trentino.

Corini lo aspetta a braccia aperte: Insigne è destinato a comporre un tridente niente male Insieme a DI Mariano e Brunori, tridente con il quale il Palermo potrà dare l’assalto al la Serie A. A caccia del tris Roberto Insigne. classe ‘94, napoletano. fratello di Lorenza, ha appena vinto il campionato di Serle B con il Frosinone. segnando 8 gol. Il suo apporto è stato fondamentale per il successo dei ciociari che hanno stradominato il campionato dall’inizio alla fine. La B l’aveva vinta pure
a Benevento. nella stagione 2019/20 e anche in quella circostanza aveva realizzato 8 gol.

I Tifosi del Palermo sperano che in rosanero Insigne ne faccia altri 8. Anche Mancuso che sulla carta è stato preso per essere il vice Brunori. ha vinto due volte la B: la prima volta a Empoli nella stagione 2020/21 segnando 20 gol: la seconda a Monza. in quella successiva. contribuendo alla prima storica promozione in Serie A del brianzoli. Ceccaroni, che è sta to ufficializzato ieri (per lui un contratto fino al 2027). Il campionato cadetto lo ha vinto a Venezia nella stagione 2020/21, ma passando dai playoff. il che per certi versi rappresenta un valore aggiunto Quello che però ha collezionato più vittorie di campionati di Serle B è Lucioni, anche in virtù del fatto che è l’uomo di maggiore esperienza tra i volti nuovi del Palermo.