Gazzetta dello Sport: “Udinese, Cigarini in pole. Samp su Santon e Verre. Palacio…”

Il 2017 si avvicina e i club di Serie A affrettano le trattative per regalare i rinforzi ai tecnici prima che il campionato riparta dopo le feste. In queste ore è attiva l’Udinese, alla ricerca di un centrocampista che sostituisca il partente Lodi. In pole c’è Cigarini, che ha trovato poco spazio alla Sampdoria (su di lui anche il Bologna). I friulani provano anche a mettere le mani sul terzino brasiliano Joao Pedro, promettente classe ‘96 del Palmeiras.

CROTONE E PESCARA E’ lotta salvezza anche sul mercato. Il Crotone prova a fare la spesa in casa Inter e chiede in prestito il difensore Yao, oltre ai centrocampisti Gnoukouri e Biabiany (per lui c’è anche il Bologna e l’ipotesi Cina). In mediana piace Faragò (Novara), per l’attacco il sogno resta il ritorno di Budimir (Sampdoria). Il Pescara invece sceglie tra Carmona (Atalanta) e lo svincolato Ledesma per il centrocampo, dove arriverà in prestito Buchel (Empoli).

ALTRI AFFARI La Sampdoria ci prova per Verre (Pescara) per rinforzare il centrocampo, dietro piace Santon (Inter) per la fascia sinistra. Intanto Quagliarella rinnova fino al 2019, Dodò in uscita è richiesto da Flamengo e Liga. Capitolo Atalanta: l’ipotesi Palacio per ora è solo una suggestione. I nerazzurri hanno fatto un pensiero all’attaccante interista, ma il profilo non convince tutti per anagrafe, caratteristiche tecniche e economiche. Il club bergamasco, comunque, potrebbe avere bisogno di un nuovo vice­Petagna a gennaio, visto che partirà di sicuro Pinilla (che piace a Genoa, Veracruz e Universidad de Chile), e probabilmente anche Paloschi. Il Bologna stringe per Cerci (Atletico Madrid) e può cedere in Serie B Morleo (tra Bari e Verona). L’Empoli chiude per il prestito secco di Grassi dal Napoli, il Sassuolo mette sotto contratto Aquilani, che ha risolto da poco con il Pescara“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.