Gazzetta dello Sport: “Tutto sul Barbera. L’urlo di Brunori: «Palermo credici. Sarà una bolgia»”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che venerdì affronterà il Brescia in un Renzo Barbera che si preannuncia una bolgia.

Il capitano chiama adesso tocca al tifosi rispondere. Un’adunata che evochi il Barbera in versione playoff per centrare | playoff. A distanza di un anno una storia da ripetere. dalla Serie C alia Serie B un altro sogno da rivivere. Matteo Brunori traccia la strada sapendo quanto l’apporto del pubblico possa spostare l’inerzia. A Cagliari non c’era, la squalifica lo ha fermato sul campo ma non gli ha impedito di essere lo stesso accanto alla squadra. E il Palermo, nonostante la sconfitta, ha dato segnali di una forte presenza, restano però quegli errori che rimettono in piedi gli avversari che sono stati la costante di una stagione, come quelli di Marconi che ha lasciato in inferiorità i compagni. Il bomber rosanero, però, vuole gli ultimi tre punti della regular season con il Brescia che spera ancora nel playout per salvarsi per giocarsi gli spareggi è confida su quanto fatto vedere dalla sua squadra in Sardegna.

Carichi ma non troppo. Col Brescia sarà una gara da dentro o fuori per inseguire un obiettivo che a inizio stagione non era preventivato. L’italo brasiliano avverte delle insidie che deve evitare una squadra che ha in mano il proprio destino, «Sappiamo l’importanza della partita. Bisogna dare la giusta carica, ognuno di noi può arrivarci al top. Poi bisogna essere bravi a gestire le emozioni. Il futuro dipende da noi, credo che sta la cosa più bella continua . Entriamo in campo e sappiamo cosa fare. Il nostro stadio e la nostra gente ci dovranno trasmettere quella spinta in più per fare quel salto. Bisogna non caricare troppo la partita col Brescia ma è giusto vivere la tensione, Dobbiamo arrivate a venerdì con la carica giusta».

Il Palermo, dunque. dovrà già calarsi nel clima da gara secca. con in palio Il passaggio del turno. «Ci aspetta una finale, adesso il Barbera deve essere una bolgia com’è stato sempre specialmente l’anno scorso sottolinea Brunori. C’era veramente tanta gente che ci ha spinto a raggiungere un traguardo che noi tutti volevamo. Serve quello stadio là che ti spinge oltre. Il pubblico può essere determinante penso che sia la cosa più bella, noi viviamo per giocare queste gare. Bisogna essere orgogliosi del percorso, siamo partiti per un obiettivo e stiamo lottando per un altro».