Gazzetta dello Sport: “Trapani, tranquillo: in porta è pronto Farelli”

“Da un laziale all’altro. Domani sera contro la Ternana (ore 20,30) toccherà a Simone Farelli difendere la porta del Trapani. La squalifica di Guido Guerrieri, rimediata dopo l’espulsione di domenica scorsa per una avventata uscita fuori area su Paponi, consentirà così all’esperto estremo difensore di fare l’esordio in campionato. Per giunta in una partita delicatissima per la classifica e per il morale di squadra e ambiente, contro una avversaria che, come il Trapani, è alla disperata ricerca di una vittoria.

ESPERIENZA Le stesse probabilmente del Trapani che Cosmi in settimana ha fatto allenare a porte chiuse. Con l’impiego di Farelli la squadra granata ci guadagna senz’altro in esperienza. Romano del quartiere Casalotti, 33 anni, cresciuto nel Fogaccia prima di passare come Guerrieri nelle giovanili della Lazio, Farelli ha militato in diverse squadre (anche in Sicilia, a Vittoria nel 2005-­2006). Nelle ultime due stagioni è stato a Latina, cumulando 26 presenze tra Coppa Italia e campionato. Come nel Trapani anche lì ha fatto da «chioccia» ad un portiere giovane, Raffaele Di Gennaro, subentrandogli quando l’ex interista si è infortunato. Cosmi ha conosciuto Farelli quando allenava il Siena: «Sento sulle spalle una responsabilità importante – le parole del portiere granata – anche perché il mister e l’allora d.s. Faggiano mi hanno voluto fortemente a Trapani. Debbo quindi ripagare la fiducia che è stata riposta in me».

SCOZZARELLA L’esordio di Farelli non sarà l’unica novità nel Trapani che affronterà la Ternana. Previsto dopo il lungo stop per infortunio il rientro di Scozzarella. Nulla da fare invece per Coronado che ne avrà per alcune settimane”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio