Gazzetta dello Sport: “Trapani parla croato: preso il giovane Kresic”

La città inizia a pulsare, a salire sulla giostra delle emozioni e ad attendere il rientro delle squadra dal ritiro di Spiazzo. Già ieri mattina, si sono riviste le file davanti ai punti vendita dei biglietti e l’atmosfera ricordava quella delle ultime giornate dello scorso campionato. Certo, TrapaniSeregno di domenica prossima (ore 20,30), valevole per il secondo turno di Tim Cup, non solletica particolarmente la fantasia dei tifosi. In palio, però, c’è un confronto prestigioso, da disputare eventualmente a Bologna: non un obiettivo di poco conto. La parola chiave è continuità: la cerca Cosmi, che desidererebbe proseguire il suo magnifico lavoro ripartendo dai 44 punti conquistati nel girone di ritorno. La vorrebbe la società, che vuole dimostrare di avere compiuto un salto di qualità, superando brillantemente il trauma del cambio di direttore sportivo. La inseguono i tifosi, che sperano di ricreare le arie del periodo conclusivo della scorsa stagione. Un’alchimia da ricercare, che passa attraverso un gruppo parzialmente rimodellato, ma già ben indirizzato sulla strada del sacrificio e della collaborazione. Dopo l’ultima amichevole di domani (Spiazzo, ore 17.30), contro la Settaurense (formazione di Prima Categoria), il Trapani si preparerà al ritorno in sede. Giovedì sera (ore 20), il primo abbraccio con i sostenitori granata, in occasione dell’allenamento serale.

IL NUOVO È stato ufficializzato l’ingaggio del difensore Anton Kresic, in ritiro dal primo giorno con i nuovi compagni. Un ragazzo croato ancora molto giovane (classe ’96), di grandi mezzi fisici (è alto 1.98), che arriva in prestito dall’Atalanta. «Mi aspetto tanto da quest’esperienza, sono qui per giocare e dimostrare il mio valore. Il Trapani – dice Kresic – è una squadra importante ed è l’ideale per crescere nel mondo professionistico. Mister Cosmi è un grande, un allenatore che lavora tanto e benissimo. Mi piacciono il suo modulo e il suo modo di lavorare. Del Trapani, ho seguito e conosciuto bene Bruno Petkovic, mentre Janis Cavagna (l’anno scorso centrocampista granata, ndr), mio ex compagno nella Primavera dell’Atalanta, mi ha parlato benissimo di questa società».

MERCATO La situazione è sempre apparentemente in stallo, ma il diesse Sensibile ha preso in mano con decisione la situazione. Valiani (del Bari) rimane favorito per il ruolo di mezzala destra. I segnali di volontà nel blindare i pezzi più pregiati (Petkovic, Citro, Coronado e Scozzarella) continuano ad arrivare limpidi. Sensibile, però, ha sondato la volontà di Roberto Insigne (Avellino), per valutare se l’attaccante campano sia disposto ad un trasferimento a Trapani. È probabilmente un segnale che le offerte per Citro (soprattutto quella del Benevento) stiano diventando insistenti e di un certo spessore economico“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio