L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha stilato le pagelle del match vinto ieri dal Palermo contro il Foggia. Ecco le valutazioni pubblicate dalla rosea:
“BRIGNOLI 6,5 Sullo 0-0 salva il risultato su una deviazione di Rajkovic. E’ un po’ sorpreso sul siluro di Kragl. Ma si supera, negando il pari a Deli nel finale.
PIRRELLO 6 Bene, all’esordio. Stringe verso Bellusci per alternarsi in marcatura su Mazzeo e nel caso si allarga per arginare le avanzate di Deli.
BELLUSCI 6,5 Guida il reparto con autorità e sa avviare con precisione la costruzione.
RAJKOVIC 5,5 Rischia talvolta sulle imbucate di Chiaretti e fa tremare Brignoli con una deviazione su punizione di Kragl.
SALVI 6,5 Sulla punizione di Trajkovski, ci mette la testina e, complice Camporese che devia, firma il pareggio. Tosto nel controllo di Kragl e Deli che giocano nella sua zona, è efficace nelle incursioni.
HAAS 6 Di nuovo titolare, con Kragl dà vita a un bel duello. E si presenta anche in area rossonera.
JAJALO 6,5 E’ l’architetto del gioco: detta i tempi, gestisce palla e protegge la linea difensiva.
FALLETTI 6 Partita di grande sacrificio. Parte da metà campo, per supportare i due lì davanti (MURAVSKIS.V.).
MAZZOTTA 6 Spinge a sinistra, quasi mai in affanno (ALEESAMI S.V.).
PUSCAS 5,5 Generoso sì, però va al tiro solo due volte, senza essere preciso (NESTOROVSKIS.V.).
TRAJKOVSKI 7,5 E’ l’anima del Palermo. Quel 10 sulle spalle, gli portare sponsabilità e fantasia. Sempre più decisivo, risolve da solo la pratica-Foggia.
ALL.TEDINO 6,5 Dopo due pari, l’acuto. Comincia a godersi la crescita del Palermo e soprattutto l’exploit di Trajkovski, sul quale confeziona l’abito della squadra”.