Gazzetta dello Sport: “Torneo grandi firme nel segno di Walid. Il punto di giornata in serie B”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla 20^ giornata di serie B giocata ieri e che si concluderà oggi.

Nel giorno di Ranieri (che parte subito alla grande), la copertina se la prende anche Walid Cheddira. Uomo-gol, uomo-squadra, uomo-mercato. Tutti per Cheddira, Walid per tutti. Una doppietta (ma poteva essere tripletta se la Lega non gli avesse tolto un gol) per l’italo marocchino che si avvicina sempre più al traguardo dei 20 gol stagionali (compresi quelli segnati in Coppa Italia) mentre il 4-0 una mazzata pesante per Pecchia che comincia decisamente male il 2023 dopo aver conquistato meritati applausi contro l’Inter.

Questo Parma sembra sempre di più una squadra incompiuta, mentre il Bari – finalmente convincente anche in casa -, sarà un avversario rognoso fino alla fine per chiunque speri di arrivare in A. Chissà cosa avrà pensato Cheddira (nella foto) quando ha vinto per ben due volte il duello diretto dal dischetto con Buffon: i De Laurentiis si staranno sfregando le mani per il loro bomber che proprio nel Parma nemmeno giocava.

Una giornata di B quasi dimezzata ieri, aspettando le tre gare di oggi e il posticipo di lunedì. Ma per intensità e volume di emozioni ci ha fatto divertire confermando la caratteristica di campionato spettacolo grazie alle tante grandi firme che ormai affollano i campi. Lo scherzetto che ha giocato Daniele De Rossi all’amico Pippo Inzaghi è di quelli che lasciano il segno. Così, mentre Grosso prende il largo, alle sue spalle la bagarre è totale. E i conti adesso si faranno anche con Ranieri. E con Cheddira…

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio