Gazzetta dello Sport: “Tocca a Trajkovski e Puscas mandare il Palermo in gol”
Trajkovski-Puscas, sarà questa la coppia d’attacco a cui si affiderà Tedino in quel di Foggia per trovare la prima vittoria in campionato e salvare così la propria panchina. Ecco quanto analizzato da “La Gazzetta dello Sport”:
“C’è una rotta da invertire. Tedino lo sa e per questo asseconda una trazione anteriore che ha i numeri per sfondare. Il tecnico l’ha chiarito prima della partenza per la Puglia: gioca chi sta meglio. E in questo momento, nell’attacco che stenta, ci sono due che danno segnali incoraggianti: Trajkovski, per quanto messo in mostra in campionato e in nazionale e Puscas, per il responso degli allenamenti, oltre che per la gara con la Cremonese nella quale ha fatto a sportellate con l’intera difesa avversaria, sfiorando il gol in diverse occasioni. Il Palermo alla ricerca della prima vittoria in campionato si affida all’estro del macedone e alla potenza del romeno, suffragati dalla vena di Falletti che però è indietro con il minutaggio di gare e ha bisogno ancora di carburare. […] FRESCHEZZA EPOTENZA Il
pezzo pregiato del mercato estivo (Puscas, ndr) assicura maggiore determinazione rispetto all’attaccante macedone (Nestorovski, ndr) che, nel frattempo, ha perso anche la titolarità in nazionale, a riprova di un momento negativo dalquale uscire. L’essere stato sul piede di partenza per un’estate intera avrà influito. Tedino è disposto ad aspettarlo ma non all’infinito, quando per altro ha in casa un attaccante che la scorsa stagione a Novara con 9 gol in quattro mesi ha già fatto vedere che in Serie B è in grado di spostare gli equilibri. […]”.