L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” attraverso un pezzo scritto da Nicola Binda si sofferma sul calciomercato in entrata del Palermo e i tempi lunghi delle trattative.
Tempi come al solito molto lunghi per le trattative del Palermo, ma comunque sempre di alto livello: con la Juventus c’è l’intesa sulla base di 3 milioni per l’acquisto a titolo definitivo di Ranocchia, che però l’Empoli adesso non vuole liberare. Anche gli altri club hanno rallentato le operazioni, forse a ruota della Serie A rimasta spiazzata dallo stop al Decreto Crescita. Tra le altre big, grande attesa per la mossa del Como, che dovrà rimpiazzare Cerri (andato all’Empoli) e prepara un botto.
Corriere dello Sport: “Palermo avanti per Ranocchia. Adesso il terzino destro e il centrale”
Il Catanzaro attende lumi dal Monza, che vuole Katseris: l’obiettivo è inserire Maric come contropartita. Tra le squadre più attive ci sono quelle in zona salvezza. Il Lecco conta di chiudere a breve per Ndoj (Brescia) e per Salcedo, sapendo di avere per l’attacco due alternative: Lazetic o Cheryshev, anche se il secondo vuole prima il prolungamento di contratto dal Venezia, che non è dell’idea. Tre obiettivi per il Cosenza: oltre a Camporese (Feralpisalò) ci sono Frabotta e Acampora del Bari.
La Ternana cerca solo giovani e punta Zuberek dell’Inter. L’Ascoli conta di chiudere a breve con Pettinari della Reggiana. Il Südtirol infine ha preso Vimercati dalla Juve Stabia e l’ha girato al Renate.