Gazzetta dello Sport: “Szyminski e Accardi una maglia per due”

“Ballottaggio tra Accardi e Szyminski per una maglia in difesa. Di fatto, a 24 ore dall’esordio in campionato contro lo Spezia del tecnico Gallo, è questo l’unico dubbio per Tedino, il quale deve pensare a come sostituire Bellusci. L’ex Empoli, infatti, deve scontare una giornata di squalifica maturata nello scorso torneo a Empoli.

DUBBIO IN DIFESA Il palermitano, nel corso della preparazione, è stato schierato più volte nella zona sinistra della difesa a tre e ha esordito con la maglia rosanero, proprio in quel ruolo, nel corso della gara di Coppa Italia contro la Virtus Francavilla. Il nodo, però, potrebbe essere sciolto alla fine perché in questi giorni Tedino ha provato anche Szyminski, arrivato in Sicilia con una buona preparazione atletica e una partita ufficiale già sulle gambe. Chi la spunterà nella corsa a una maglia da titolare andrà poi ad affiancare nel pacchetto arretrato Cionek e Struna. Quest’ultimo, nell’allenamento di ieri allo stadio «Barbera», ha svolto una seduta differenziata programmata, ma la sua presenza per domani non sembra assolutamente a rischio, c’è da decidere se in panca o in campo.

NAZIONALI Intanto, sono state ufficializzate le convocazioni in nazionale di altri tre giocatori del Palermo. Si tratta di Aleesami (Norvegia), Struna (Slovenia) e Chochev (Bulgaria). Al momento, dunque, il quadro completo dei convocati che salteranno la seconda partita di campionato a Brescia corrisponde a nove elementi. Oltre ad Aleesami, Struna e Chochev, infatti, saranno impegnati con le proprie nazionali anche Posavec, Cionek, Jajalo, Balogh, Trajkovski e Nestorovski. Intanto ceduto in prestito la punta Bentivegna alla Carrarese allenata dall’ex Baldini”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio